Visualizzazioni totali

giovedì 8 dicembre 2011

Immacolata Concezione Patrona dell'Ordine Serafico , 08 Dicembre 2011 .



Immacolata Concezione Solennità della Beata Vergine Maria
Patrona e Regina dell’Ordine Serafico Francescano, 08 Dicembre 2011


La Tutta Santa , La Tutta Bella , La Tutta Pura .

San Francesco circondava di indicibile amore la Madre di Gesù , per averci donato per fratello il Signore di maestà .
Le Cantava speciali Lodi , le innalzava Preghiere e Consacrava affetti , tanti e tali , da non potersi dire con lingua umana . Inoltre , cosa che più deve farci lieti , la scelse come Protettrice dell’Ordine , e pose sotto le sue ali i figli che stava per lasciare , affinché Ella li nutrisse e li difendesse sino alla fine .
Orsù dunque , Avvocata dei frati poverelli , adempi verso di noi il tuo Ufficio di Patrona , fino al tempo prestabilito del Padre .
Tutte le generazioni mi chiameranno Beata : Ave e Signora e Madre di Dio , il tuo Amore risplende sopra le Stelle , il tuo Sguardo Materno infuoca il mio cuore Madre di Misericordia . L’Infinito Sommo Bene , ti ha Creata all’inizio della Sua attività , prescelta come Regina del cielo , della terra , degli Angeli e di tutte le creature , prima di ogni opera , fin d’allora .
Tu sei Tabernacolo di Dio , che generò il Bimbo di Bethlehem : “ tremò il cielo , la terra e tutti gli abissi , Incarnando il bambino , da Regina Madre Divina .
A Giuseppe fu detto Gesù , di dar lode , a ogni lode , del Nome Santissimo che la terra trema e tremò , oh Gesù , Amor mio Gesù .
Oh dolce Maria , siate la salvezza dell’anima mia !
O Regina del cielo o Avvocata nostra , che Padre Francesco sospirò dal suo cuor soave : “ Tempio della Santissima Trinità “.
Santa Maria di Gesù voglio amarti sempre più , è una Freccia infuocata d’Amore a te Madre Santissima , che sotto il tuo Manto Materno oh Madre divina proteggi l’anima mia povera e meschina , oh Maria Speranza nostra abbi di noi pietà , oh Madre mia fiducia mia , sono queste Giaculatorie infuocate d’Amore , che Frate Guglielmo Maria Cappuccino , Rettore e in Santa Maria di Gesù , ha preparato con amor Francescano , al mio cuore per Te ; e da un palpito d’amore , che vedo a Frate Guglielmo Maria sospirar dal suo cuor , un luccichio , brillar i suoi occhi d’Amor per Te : “ oh Pia , o dolce Vergine Maria “ .
Laudato sii mi Signore al Mistero di una Donna , divenuta : << Vestimento >> , << Ancella >> , e << Madre >> del mio Signore .
Ed io a te Madre Cara , Riverente a te vicino io m’inchino , per il Dono che ci lasciasti dal Tuo Sacratissimo Cuore , una Funicella con i Grani adornasti : “ il Santo Rosario “.
Prima dei secoli , fin dal principio , Egli mi Creò ; per tutta l’eternità non verro meno . ( Siracide 24 ,9 ) .

Preghiera all’Immacolata Concezione che viene recitata nella Chiesa di Santa Maria di Gesù , durante il Novenario della Solennità .

Ave Maria , graziosa e Pia
Vergine eletta , fosti Concetta .
Senza peccato Orto Sacrato .
Vergine Santa felice pianta ,
Portasti al mondo , frutto giocondo .
Deh ! Per pietade , per caritade .
Candido Giglio , prega il tuo Figlio .
Ch’io sempre l’ami , che sempre brami .
Ogni momento dargli contento
A te Maria speranza mia ,
Possa servire sino al morire ;
E dopo la morte , sia la mia sorte ,
Poter cantare , poter lodare
Con mente pia , Gesù e Maria
Gesù e Maria , Gesù e Maria .
Tre volte : oh Maria concepita senza peccato ,
Pregate per noi che ricorriamo a Voi .

Possa l’Immacolata Concezione Proteggervi ad ognuno di voi sotto il Suo Santo Manto Materno , Maria SS. Vi Benedica .

Il Volto della Madonna , la tutta Santa e la tutta Bella , è stata realizzata dalla scuola del Gaggini ed è Venerata nella Chiesa di Santa Maria di Gesù di Ferla ( SR )

( Foto della Vergine Santissima della scuola del Gaggini , che si Venera nella Chiesa di Santa Maria di Gesù di Ferla - SR - )
LAUS DEO .

Pax et Bonum

Francesco di Santa Maria di Gesù
Terziario Francescano