Visualizzazioni totali

sabato 10 dicembre 2011

La Santa Speranza .

O mio Amato...

La Speranza

Speranza dei giusti è fondata non sulle cose temporali , ma in Dio e nelle Sue Promesse .

Abbi pietà di me , Signore abbi pietà di me disse Padre San Francesco nel vedere Gesù . Sorridendo Gesù lo guardò , con volto tranquillo che tutta l’angoscia precedente sparì dal suo cuore , e con l’anima piena di gioia concepì piena Speranza della sua salvezza .
Dal Suo Sguardo siamo stati trafitti , dalla Sua Dolcezza siamo rapiti , oh Signore Gesù Crocifisso , ogni anima ai tuoi Occhi è preziosa , anche la più lontana che dice : Gesù dove sei ?
La parte interiore , avverte l’avvenimento del Bon Signore di Maestà , oh Altissimo di Bontà , Laudato sii mi Signore , e in quel avvenimento di luce frammentata , Lui ci guarda sorridendo , insistendo al cuor nostro l’Amore della sua Misericordia : la mia conversione , oh Gesù , Amor mio Gesù . Laudato sii mi Signore , che i tuoi Occhi sono Speranza nostra , hai guardato me lontano da te , oh mio Signore di Maestà , dove il buio era , e regnante su di me . Hai dato la luce al mondo , oh Altissimo , Mirabile la tua Spaventosa Potenza della Santa Croce , per ogni ginocchio che si è piegato e si piegherà sulla terra e sotto terra , a proclamare le Tue Santissime Volontà , ringraziando il Tuo Cuore , aperto da una lancia , Laudate e Benedicete , Laudate e Benedicete , il Signore , il Signore , cosi Padre san Francesco esaltò il Signore di Maestà , dicendo ai suoi Frati :
<< Piccolo gregge , non abbiate timore , ma nutrite fiducia in Dio >>.
Nel sentirci lontani dal Crocifisso , è in quel momento che siamo vicini nel starci lontani ; la gioia esteriore coinvolge il pensiero come un fuoco di paglia , tutto finisce arrivando il momento del silenzio , affiora uno spiraglio , la luce , dà il chiaro della polvere , diventando sempre Luce .
I miei occhi sono a Te Cristo tutto Amore , perché nella Speranza del mio vivere vi è Maria e Giuseppe , essendo Tu Speranza mia attraverso il mio andare in uno sguardo che ogni anima incontra Te : “ io ho guardato Te , Tu mi hai Guardato ” .
Non nella speranza , di un frammento di polvere quotidiana , perché Tu sei un Dio d’Amore , e non mi hai lasciato dietro il Portone della Tua Casa , e in Santa Maria di Gesù , seguendo Te sono entrato .
Gloria al Padre e al Figlio Unigenito e vicino a Frate Guglielmo Maria mi hai Ancorato , nel poterti dire : “ Gesù Nazareno , Padre mio e Salvatore " .
La mia preghiera possa essere Profumo d’Incenso , ad ogni Speranza che vede Te...

Ogni Parola di Dio è purgata al fuoco , Egli è scudo per coloro che Sperano in Lui .
( Proverbi 30,5 ) .
E Sperano in Te , quei che conoscono il Tuo Nome perché Tu non Abbandoni chi ti cerca , o Signore . ( Salmo 9 , 11 ) .
Ma le anime de’ giusti sono in mano di Dio , e non li toccherà tormento di morte .
Sembraron morire agli occhi degli stolti , e si reputò disgrazia la loro scomparsa , e il loro patirsi da noi uno sfacelo ; ma essi son nella pace .
Anche se al cospetto degli uomini furon percossi , la loro Speranza è piena d’Immortalità . E per poca pena sofferta grandi benefizi conseguiranno , perché Iddio li ha saggiati e gli ha trovati degni di sé .
Come oro nel crogiolo gli ha provati e come offerta d’olocausto gli ha graditi , e a suo tempo si terrà conto di loro : risplenderanno i giusti e saran come scintille scorrenti attraverso un canneto .
Giudicheran le genti e domineranno i popoli , e regnerà su loro il Signore in eterno . Quei che in Lui confidano intenderanno la verità , e i ( suoi ) fedeli staran con Lui nell’Amore : perché il Dono e la Pace son per i suoi eletti . ( Sapienza 3 , 1-9 ) .

Oh Gesù Crocifisso abbi pietà di noi .

( Foto del Crocifisso di Fra Umile , Chiesa di Santa Maria di Gesù di Ferla - SR - )
Francesco di Santa Maria di Gesù
Terziario Francescano