Visualizzazioni totali

domenica 15 gennaio 2012

Santa Maria Maravillas de Jesus , Cristo unica Ragione di vivere . - Presentazione .



SANTA MARIA MARAVILLAS DE JESUS Carmelitana Scalza
“ CRISTO UNICA RAGIONE DI VIVERE ”
PRESENTAZIONE

Da pochi anni ho scoperto la Vita di Santa Maria Maravillas de Jesus , una Monaca Carmelitana Scalza , figlia della nobile terra di Spagna , nazione che ha tanto influito storicamente e culturalmente nella nostra Sicilia .
Santa Maria Maravillas de Jesus è considerata la “ SANTA TERESA DEL XX SECOLO ” , la nuova Riformatrice del Carmelo Teresiano nei tempi moderni , la Figlia Più Fedele e Autentica Discepola di Teresa D’Avila .
Santa Maria Maravillas de Jesus ben comprese l’invito fatto a tutti i Religiosi e ai Contemplativi dal Concilio Vaticano II , di riscoprire e vivere l’Originario Carisma voluto dal Signore e Ispirato a ciascun Fondatore/Fondatrice di Ordini Monastici , Religiosi , Congregazioni e Istituti di Consacrati/Consacrate .
La Santa , in perfetta Obbedienza alla Chiesa , attuò nel Carmelo Teresiano un Ritorno alle Primitive fonti del Carisma e si pose senza esitazione alla Scuola della Santa Madre Teresa di Gesù .

Purtroppo in Italia Santa Maria Maravillas de Jesus è poco conosciuta , della Santa circolano alcune brevi biografie le quali purtroppo non consentono di scoprire a fondo Tutta la sua Ricchezza Spirituale .

La Chiesa bene ha fatto ad Elevare agli Onori degli Altari , Madre Maria Maravillas de Jesus .
Il Beato Giovanni Paolo II , che è stato in Vita Autentico Terziario Carmelitano , fu un Devoto della Madre e sostenne l’ideale di Vita Teresiana che Madre Maria Maravillas de Jesus Incarnò nella sua Vita e che è oggi riscontrabile nei diversi Carmeli da lei stessa fondati . Madre Maravillas de Jesus non si dedicò soltanto alla Fondazione di Monasteri di Carmelitane Scalze , il suo cuore di Madre pensò anche ai Confratelli Carmelitani Scalzi e volle sostenerli concretamente e con grande generosità .
Si prodigò affinché i Frati Carmelitani Scalzi potessero riscoprire il Carisma Contemplativo Carmelitano così come desiderato da Teresa D’Avila e San Giovanni della Croce .

La Santa ebbe sincere amicizie con Religiosi/Religiose Francescani e Stimò molto l’Ordine Serafico così come Teresa di Gesù .
Possiamo dire che Grazie a Madre Maria Maravillas de Jesus , il Carmelo Teresiano Contemplativo Rinacque , Ispirandosi in tutto all’Originario Carmelo Riformato da Santa Teresa D’Avila .

Ecco i Monasteri di Carmelitane Scalze dalla Santa in Spagna :
- Cerro de los Angeles ( 1924 ) , - Kottayam ( 1933 ) ,
- Batuecas ( 1933 ) , - Mancera de Abajo ( 1944 ) ,
- Duruelo ( 1947 ) , - Cabrera ( 1950 ) ,
- Arenas de San Pedro ( 1954 ) ,
- Hornachuelos-San Calixto ( 1956 ) , - Aravaca ( 1958 ) ,
- La Aldehuela ( 1961 ) , - Monteriar ( 1963 ) ,
- El Escorial ( 1964 ) , - La Encarnanacion ( 1966 ) .

Propongo la breve vita scritta dal Padre Baldomero Jimenez Duque Carmelitano Scalzo , affinché Tanti fedeli possano Innamorarsi di Madre Maria Maravillas de Jesus , mentre auspico che le Sue Figlie Carmelitane possano fondare un Monastero Teresiano in Italia .

LAUS DEO

Pax et Bonum

Francesco di Santa Maria di Gesù
Terziario Francescano